La Fismic Confsal sindacalizza la Argos Cataphoresis di Borgaro

Atessa, Tavolo Automotive
4 Aprile 2024
Campagna Fiscale 2024 – Lista documentazione necessaria 730/24
8 Aprile 2024

La Fismic Confsal sindacalizza la Argos Cataphoresis di Borgaro

Torino, 04 aprile. Si sono appena concluse le prime elezioni di rappresentanza all’interno della Argos Cataphoresis di Borgaro, che vedono la Fismic Confsal ottenere la maggioranza assoluta di voti ed eleggere 3 Rsu e 1 Rls.

La Argos Cataphoresis nasce dall’acquisizione da parte del gruppo Argos della azienda Rotostatic, sito che si occupa di verniciatura cataforesi e a polveri dal 1978. La nuova realtà del gruppo Argos Surface Technologies prende vita nel 2020 dall’unione di importanti realtà nel panorama dei trattamenti e dei rivestimenti superficiali per metalli, e ad oggi vanta già di essere tra i primi 3 leader europei nel settore. Una realtà in crescita ed espansione, che possiede nove stabilimenti nel nord Italia, tra cui, appunto, l’ex Rotostatic.

I complimenti di tutta l’Organizzazione ai candidati eletti: Cosimo De Cesare, Michele Biscotti e Michela Dossola.

“Subentrare in una nuova azienda e in una nuova realtà di un Gruppo in crescita, ottenendo per giunta la maggioranza assoluta di voti, non è semplice e soprattutto un dato da sottostimare. Il risultato ottenuto oggi alla Argos Cataphoresis di Borgaro, dove i lavoratori hanno scelto di essere rappresentati per la prima volta e hanno scelto proprio la Fismic Confsal, è un ottimo dato e certifica come i lavoratori credano ancora nella tutela sindacale, se questa viene svolta nella maniera corretta. L’esito delle votazioni odierne non è un traguardo, non è una bandierina affissa, ma l’inizio di un percorso di tutela e salvaguardia di tutti i diritti dei lavoratori, dove la nostra squadra lavorerà al massimo per ripagare la fiducia riposta nella Fismic Confsal, che grazie anche a questo risultato continua a espandersi su tutto il territorio piemontese, diventando sempre più rappresentativa anche in tutte le aziende interessate dal contratto CCNL.”, dichiara la componente di Segreteria Fismic Confsal di Torino, Tania Basso.