FALLITA LA FUSIONE ALSTOM/SIEMENS, MA NON FINISCE QUI!

LA FISMIC CONFSAL NON PARTECIPA ALLE PROCESSIONI DI SABATO, MA INDICE UN’ORA DI SCIOPERO CONTRO LA FINANZIARIA DEL GOVERNO
8 Febbraio 2019
CNEL – CONSULTAZIONE FUTURO EUROPA
11 Febbraio 2019

Savigliano, 8 febbraio. La Fismic Confsal subito dopo che l’organo di vigilanza europea (antitrust) ha rigettato il piano di “maxi merger” di Alstom/Siemens, ribadisce che per Alstom Transport Italia la bocciatura del progetto di far nascere un colosso del settore ferroviario da 15miliardi di € per contrastare l’avanzata del gigante cinese CRRC.

La Fismic Confsal ribadisce la necessità che in Italia dev’essere salvaguardata da qualsiasi tipo di razionalizzazione, sia in termini di investimenti che occupazionale.

A tal proposito la mancata cessione del “Pendolino” fa sì, che Savigliano e tutta l’ASI (Alstom Service Italia) non venissero frammentate.

Da oggi l’impegno di tutti è costringere l’azienda con il supporto politico delle istituzioni sia locali che nazionali con il sostegno del MISE che intervenga con tutti gli strumenti necessari affinché venga salvaguardata la piena occupazione degli stabilimenti e depositi italiani dell’Alstom Transport Italia.

Fismic Savigliano