TEKSID (Carmagnola), FISMIC PRIMA ORGANIZZAZIONE SINDACALE
15 Novembre 2018
Tav, il no costa troppo
21 Novembre 2018

NOTA INFORMATIVA

Pomigliano, 19 novembre. Oggi 19 Novembre 2018, si è tenuto all’Unione Industriale di Napoli un incontro tra la FISMIC/Confsal e l’azienda AVIO Aero di Pomigliano d’Arco.

Nel corso dell’incontro l’azienda, tra le altre cose, ha comunicato la situazione produttiva e occupazionale rispetto all’incontro  del 20/06/2018.

 La situazione produttiva e occupazionale è migliorata, godiamo di ottima salute tant’è vero che rispetto alle previste 860 mila ore di  lavoro   per  il 2018, si chiude con 900 mila  ore di lavoro, l’ efficienza è pari al 88%  ( 3 punti in più rispetto al 2017) con un significativo aumento delle produzioni di Leap e GE9x. Questo significa più soldi in busta paga con il Pdr per i lavoratori AVIO AERO di Pomigliano d’Arco.

Inoltre l’azienda prevede per il 2019 un milione di ore di lavoro, con un investimento di 16 milioni di dollari.

La forza lavoro è passata da 1097 lavoratori a 1140 con 90 lavoratori in somministrazione.

E’ iniziata la formazione in azienda finalizzata ad un ipotetico inserimento nel processo produttivo.

Sulle vicende finanziarie del gruppo G.E.  apparse sulla stampa, confermata anche    dall’Amministratore   Delegato,   l’azienda   ha   dichiarato  un  (NON COMMENT).

Sulla questione figli dipendenti, l’azienda ha dichiarato che durante le selezioni nessuno aveva le caratteristiche tecniche. La RSU FISMIC nei prossimi giorni farà una verifica e un approfondimento per avere risposte certe e definite.

La delegazione FISMIC/Confsal si è dichiarata soddisfatta della situazione sia in termini industriali che occupazionali per lo stabilimento AVIO AERO di Pomigliano d’Arco, anche se la segreteria Nazionale FISMIC/Confsal ha chiesto un incontro con la G.E. presso il Ministero dello Sviluppo Economico per una analisi sugli sviluppi della situazione finanziaria. La FISMIC chiederà al Ministero una garanzia industriale e occupazionale di AVIO Aero.

FISMIC Confsal Segreteria Metropolitana
R S U

Vedi il Pdf