TEKSID (Carmagnola), FISMIC PRIMA ORGANIZZAZIONE SINDACALE

TESI CONGRESSUALI – XVII CONGRESSO NAZIONALE
15 Novembre 2018
INCONTRO AVIO AEREO POMIGLIANO
19 Novembre 2018

Roma, 15 novembre – Si sono svolte le elezioni dei rappresentanti per la sicurezza sul lavoro presso lo stabilimento Teksid di Carmagnola. Altissima la partecipazione al voto, 1052 i lavoratori dipendenti di cui il 75 per cento votanti. Il sindacato Fismic Confsal si posiziona al primo posto con 202 voti e 2 Rls elette Vittorio Donato D’Onofrio e Rino Lopreiato.

“Uno straordinario risultato ottenuto grazie all’impegno profuso in questi tre anni dai rappresentanti sindacali della Fismic in un’azienda particolarmente impegnativa dal punto di vista della sicurezza sul lavoro, come sono spesso le aziende metallurgiche che hanno problemi di fumi, calore e di esposizione al rischio maggiori di quelli di una fabbrica metalmeccanica tradizionale” dichiara il segretario generale Roberto Di Maulo.

“La Fismic è la prima organizzazione e ha anche il primo degli eletti. Questo risultato ci impegna per i prossimi anni a proseguire nella strada della massima tutela della salute dei lavoratori senza che questo comprometta il buon andamento aziendale. Salute, sicurezza, ambiente di lavoro e capacità di produrre e mantenere l’occupazione sono tra i principali obiettivi che la Fismic persegue nella propria attività sindacale.

“Grazie a tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno scelto la nostra organizzazione” conclude.

Vedi il Pdf