POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
20 Febbraio 2018
BLUTEC: ROSELLI (Fismic Confsal), PIANO DI REINDUSTRIALIZZAZIONE. INNOVAZIONE CHE ALLUNGA I TEMPI, MA CREA PROSPETTIVE
20 Febbraio 2018

Giuseppe Zaolino, segretario responsabile Fismic Confsal Avellino

Avellino, 17 febbraio. La nuova convocazione del tavolo Ministeriale per il 27 febbraio ,può essere l’occasione per l’annuncio che tutti i lavoratori di I.I.A. aspettano.

Questa mattina presso la sede Provinciale di Avellino, si è riunita la Segreteria Irpina della Fismic Confsal per fare una valutazione dello stato della vertenza alla luce della convocazione a Roma per il prossimo 27 febbraio.

“Chi sa leggere nelle cose formali capisce in anticipo i fatti” esordisce il segretario responsabile territoriale Giuseppe Zaolino (che su questa vertenza ha la responsabilità Nazionale).

La prossima riunione, sarà una riunione per soli numeri uno. Ci sarà il Governatore dell’Emilia Bonaccini, il Governatore della Campania De luca, il Presidente di Invitalia Arcuri, l’azienda I.I.A. con Del Rosso, il Sindacato Nazionale ,Provinciale e i due consigli di fabbrica.

“Con le dovute cautele – prosegue – può essere l’occasione dell’annuncio del riassetto societario e dell’accelerazione del piano Industriale. Al di là del momento elettorale, tutti noi siamo convinti che per la qualità dei partecipanti al tavolo romano sia maturata una nuova consapevolezza e che il rilancio dell’unica società italiana per la produzione degli autobus Made in Italy, sia un biglietto da visita per il Governo Nazionale che ha stanziato 8 miliardi( per l’ammodernamento del parco autobus) per le due regioni(Emilia e Campania) che hanno creduto ed appoggiato la nascita di I.I.A. per il Sindacato che insieme ai circa 500 lavoratori hanno creato le condizioni per vincere una scommessa che sembrava impossibile”.

Ufficio Stampa Fismic Avellino