PROGRAMMA GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori
23 Dicembre 2021
SALUTO DI FINE ANNO
23 Dicembre 2021

Avellino, 23 dicembre. Numeri confortanti quelli comunicati dall’Azienda Stellantis, per il futuro occupazionale e produttivo del sito di Pratola Serra (AV).
La Direzione Aziendale, dopo l’ufficialità della notizia della produzione dei motori dei veicoli commerciali per tutto il gruppo Stellantis, ha comunicato all’esecutivo di fabbrica che per il 2022, tra motori e basamenti, si produrranno circa 400.000 pezzi.
“Il rilancio di Stellantis – dichiara il Segretario della Fismic Confsal di Avellino, Giuseppe Zaolino – è un segnale positivo per tutta la realtà occupazionale della provincia, poiché tra dipendenti e indotto, oltre 2000 persone potranno lavorare con continuità.”
“L’ulteriore elemento di positività è la nascita del Diesel Euro 7 entro il 2024, un motore di ultima generazione, che nasce con la licenza di percorrenza oltre il 2030.” continua Zaolino.
“Gli investimenti per Pratola Serra, dimostrano che il gruppo Stellantis ripone la propria attenzione verso il Sud, smentendo politici e alcuni sindacati, che prevedevano fallimenti, errando clamorosamente nelle previsioni.” conclude Zaolino.

 

 

Fismic Avellino