Riunione del comitato direttivo Fismic Confsal di Palermo e inaugurazione della nuova sede

🟢 FISMIC FOCUS – AMMORTIZZATORI SOCIALI
22 Novembre 2021
Riunione Fismic Messina
23 Novembre 2021

Palermo, 22 novembre. Si è riunito oggi, alla presenza del segretario generale nazionale Fismic Confsal Roberto Di Maulo e del segretario organizzativo nazionale Fabiana Agostini, il Comitato Direttivo Fismic Confsal di Palermo, che ha discusso della situazione produttiva ed occupazionale attuale, con particolare attenzione alla situazione del Mezzogiorno, che versa in condizioni ancora più precarie rispetto al
resto del Paese.
Durante la giornata si è svolta anche l’inaugurazione della nuova sede dell’Organizzazione, sita in via Pecori Giraldi 6 a Palermo, che offre ai cittadini e ai lavoratori servizi di caf-patronato-assistenza legale e tutto ciò che possa aiutare il cittadino a districarsi nell’ingarbugliata matassa delle leggi dello Stato.
La Fismic, con l’inaugurazione della sede di Palermo, consolida la propria presenza in Sicilia, dopo aver ricevuto la preferenza dei voti dei lavoratori in più siti siciliani, tra cui la Seli-kab di Carini, le Raffinerie di Milazzo, la STMicroelectronics di Catania e le Raffinerie di Augusta.

La tappa di Palermo è la prima di un tour che vedrà il segretario generale e il segretario organizzativo visitare anche le sedi territoriali di Siracusa, Messina e Catania.
“Una presenza della nostra Organizzazione, sempre più significativa in Sicilia, – dichiara il segretario generale Roberto Di Maulo – che rafforza la tutela dei diritti dei lavoratori e dei cittadini in un’area particolarmente svantaggiata del Paese. Faremo di tutto nei prossimi giorni affinché la voce dei lavoratori meridionali diventi sempre
più forte ed ascoltata.”