AST. Olimpieri (Fismic Confsal): “Aspettiamo di conoscere il piano industriale di Arvedi per un giudizio di merito”

Stellantis, Sevel. Di Maulo (Fismic Confsal): “Chiediamo al ministro Giorgetti di convocare un incontro”
15 Settembre 2021
Automotive, Quattroruote del Futuro. Di Maulo (Fismic Confsal) “Non è più tempo di ideologie, ma di dialogo e azione”
16 Settembre 2021

Terni, 16 settembre. Trovano conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni nonché le parole del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che aveva indicato la fine del mese come data ultima per conoscere il nome dell’acquirente del sito di Acciai Speciali Terni. È di oggi infatti l’annuncio da parte di Thyssenkrupp della vendita di Acciai Speciali Terni al gruppo Arvedi, confermando l’intero perimetro del sito comprensiva della rete commerciale in Italia, Germania e Turchia.
“Aspettiamo di conoscere il piano industriale dell’acquirente per un giudizio di merito – dichiara Giovacchino Olimpieri, segretario nazionale Fismic Confsal – Ci aspettiamo un piano di sviluppo che garantisca i livelli produttivi, occupazionali e salariali dei lavoratori diretti e dell’indotto”.
“Chiediamo al Governo di mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché in fase di valutazione da parte della Commissione Europea Antitrust ci siano tutte le garanzie per un iter senza impedimenti” – conclude Olimpieri.