Stellantis, vaccini per Mirafiori. Di Maulo (Fismic Confsal), un passo in più per la salute e sicurezza dei lavoratori.

🟢 Fismic Informa – Reddito di Emergenza
4 Giugno 2021
Assegno Nucleo Familiare (ANF)
4 Giugno 2021

Torino, 4 giugno. Oggi Stellantis ha comunicato che l’ASL di Torino ha confermato la messa a disposizione presso il centro vaccinale di Mirafiori predisposto nella Sala medica di porta 7, a partire da mercoledì prossimo 9 giugno, delle dosi di vaccino destinate ai dipendenti delle società del Gruppo Stellantis che fanno riferimento a tale realtà e che ne facciano richiesta.

“Una comunicazione importante, un passo in più per la salute e sicurezza dei lavoratori e, in generale, per l’accelerazione del piano vaccinale nel paese” dichiara Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal.

“Siamo molto soddisfatti di questa comunicazione. Per primi abbiamo creduto nella ripresa dell’attività lavorativa in sicurezza con il protocollo da noi siglato, che è stato poi la base dei protocolli per salute e sicurezza anti-contagio a livello nazionale. – prosegue Di Maulo. Dal 7 giugno sarà avviata la fase di prenotazione attraverso la piattaforma online gestita dai medici competenti, sotto il controllo dell’Asl competente”.

La prenotazione sarà libera senza vincoli di età e sarà fatta a tranches, così da seguire un calendario coerente con l’arrivo presso il centro vaccinale delle dosi necessarie.

L’hub di Mirafiori si aggiunge a quello dello stabilimento di Cassino dove sono già in corso le somministrazioni.

“La Fismic Confsal mette in campo la piena collaborazione affinché il processo di vaccinazione possa avere la massima riuscita. Questa è un’opportunità importante per tutti i lavoratori che intendono partecipare alla campagna vaccinale e per accelerare l’uscita dalla crisi pandemica” conclude Di Maulo.