Iveco Brescia, confermato il piano produzioni europeo 2015

MètaSalute, innumerevoli i disservizi. Richiesto incontro urgente
12 Febbraio 2020
Maserati, nuovi piani di sviluppo per l’elettrico
14 Febbraio 2020

Immagine dal web

Brescia, 12 febbraio. Oggi si è svolto presso lo stabilimento di Iveco Brescia un importante incontro tra Oo.ss e la Rsa con i vertici aziendali Iveco (Dott. Retus, il dott. Figlios, il dott. Macrelli e il nuovo capo del personale A. Aceti che arriva dallo stabilimento di Suzzara).
Per la Fismic Confsal la Rsa e il segretario responsabile Alessandro Conti.

Un incontro che ha confermato il piano produzioni europeo 2015 sui 4 stabilimenti europei: Madrid – Valladolid- Suzzara – Brescia. Per Brescia resta la missione produttiva l’Eurocargo e mini bus. Inoltre arriverà la produzione dei daily 4×4 uso civile attualmente prodotti a Bolzano e aumento attività cavo telaio. Centrale è l’ investimento dell’elettrificazione dei veicoli daily e dell’Eurocargo fino a 14t con un reparto iniziale di 3000 mq.

Investimenti: 2020 e 2021 sull’elettrificazione di circa 15 mil. di dollari e 12 mil sulla produzione Eurocargo 2020 che saranno 70 mil fino al 2024. Per il 4×4 un investimento di 10 mil di euro. Più di 35 mil di euro nel 2020.
Occupazione: Una instaurazione attuale di personale che con tutti gli interventi di processo daily e produttivi 4×4 e cavi si saturerà nel percorso del piano industriale. Con gli interventi definiti (elettrificazione e 4×4) in quattro anni si contengono eccedenze e si aggiunge qualche lavoratore giovane.
Si utilizzeranno ammortizzatori sociali come lo strumento della solidarietà e la Naspi per accompagnamento alla pensione.

La Fismic Confsal esprime soddisfazione, un piano industriale importante che guarda al futuro, che resta una scommessa di processo sulle nuove propulsioni sostenibili una soluzione sostenibile a lungo periodo, una notizia positiva anche per il territorio.

Fismic Brescia