FCA MIRAFIORI MECCANICA: FISMIC CONFSAL PRIMO SINDACATO

Il sindacato chiede un cambio di rotta al governo
20 Febbraio 2019
CASO ALITALIA A RISCHIO
26 Febbraio 2019

Roma, 22 febbraio. La Fismic Confsal è il primo sindacato nello stabilimento Fca di Mirafiori meccanica. Oggi il risultato finale delle elezioni degli Rls presso lo stabilimento che porta una netta sconfitta della Fiom che dimezza i suoi delegati eletti. La Fismic Confsal ottiene un risultato strabiliante, oltre 350 voti che confermano l’elezione di ben tre Rls.

Un risultato di grande importanza che dimostra la buona linea del sindacato autonomo. “I lavoratori, ancora una volta, hanno premiato il nostro sindacato a dimostrazione che trasparenza e correttezza sono sempre la strada giusta. Così non è stato per la Fiom che perde la sua rappresentatività” dichiara il segretario generale Fismic Confsal Roberto Di Maulo.

I delegati Fismic eletti Claudio Corbo, Lida Mannucci e Diego Fasciana congiuntamente dichiarano: “Grande successo della nostra organizzazione. Gli operai hanno premiato il lavoro svolto in questi tre anni e abbiamo guadagnato un Rls. Un ringraziamento a tutta la squadra, ma soprattutto a tutti i lavoratori, grazie!”.

“Un risultato che ci riempie di orgoglio e soddisfazione. La nostra squadra continuerà a lavorare al meglio per lo stabilimento di Mirafiori. A loro le congratulazioni da parte dell’intera organizzazione e l’augurio per il lavoro da svolgere” conclude il leader Fismic Confsal.

 

Vedi il pdf