FCA E CNHI: Di Maulo (Fismic Confsal) CRESCE L’EFFICIENZA, AUMENTA LA RETRIBUZIONE DEI LAVORATORI

Opzione Donna 2019
30 Gennaio 2019
Quota 100
4 Febbraio 2019

Roma, 31 gennaio. “Da Fca e Cnhi sono stati comunicati i dati relativi all’erogazione del premio di efficienza collegato all’organizzazione del lavoro WCM nei suoi miglioramenti del 2018” fa sapere il segretario generale Fismic Confsal Roberto Di Maulo.

“Nonostante soprattutto l’ultima parte dell’anno sia stata contrassegnata da un frequente ricorso agli ammortizzatori sociali a causa delle contrazioni del mercato Automotive, in tutti gli stabilimenti e gli uffici italiani delle aziende Cnhi e Fca si sono registrati importanti miglioramenti per la retribuzione dei lavoratori. Nessuno stabilimento risulta essere in negativo al contrario di quello che avvenne nel 2017 e inoltre, le erogazioni medie del premio sono cresciute in modo consistente” prosegue.

“Ciò dimostra la bontà dell’impianto contrattuale del Ccsl che è stato capace, in questi anni, di difendere efficacemente le retribuzioni dei lavoratori e di aumentare, al contempo, la produttività, la qualità e l’efficienza del lavoro come abbiamo da sempre sostenuto come Fismic Confsal. Questi risultati, legati all’efficienza, si sommeranno nel prossimo mese di marzo all’importante saldo del premio legalo al raggiungimento dei risultati del piano industriale garantendo ancora un ulteriore aumento della retribuzione per i lavoratori. La Fismic Confsal nell’esprimere soddisfazione per gli obiettivi raggiunti dal nostro sistema contrattuale, trae ulteriore forza da questi affinché si rinnovi in tempi brevi il nuovo Ccsl in via di rinnovo in questi giorni” conclude.