FCA: DI MAULO (Fismic Confsal) MOTIVAZIONI INESISTENTI, SINDACATI INESISTENTI, SCIOPERO INESISTENTE  
13 Luglio 2018
LAVORO, SI NAVIGA A VISTA
17 Luglio 2018

Roselli (Fismic Confsal): Risultati importanti e ottime prospettive di incremento, merito di un’azienda al passo con i tempi e di lavoratori consapevoli e capaci a raccogliere le sfide di un mercato in crescita

Roma, 13 luglio. Ieri si è svolto a Roma presso la sede di Hitachi Rail Italia l’incontro annuale previsto con le OO.SS. per informare sui risultati realizzati e le prospettive future derivanti dalle acquisizioni di nuove commesse, nonché sugli investimenti in programma (oltre 50milioni di euro) per il miglioramento e potenziamento della capacità tecnologica, infrastrutturale, e della qualità della vita di fabbrica nei 3 stabilimenti italiani.

Presenti all’incontro per la Fismic Confsal il segretario nazionale Marco Roselli ed il segretario territoriale di Reggio Calabria Domenico Vizzari.

I dati illustrati dal CEO ing. Manfellotto, COO ing. Marino CFO dr. D’Aquila e dr. Martinelli hanno evidenziato una attenta programmazione aziendale per uno sviluppo sostenibile che vede quale obiettivo principale nei prossimi anni l’aumento della capacità competitiva in un mercato in costante crescita, che vede però molta concorrenza con la quale confrontarsi.

Gli incrementi di redditività, realizzati e auspicati, anche nel percorso futuro, rappresentano una sfida alla quale il sindacato e i lavoratori non si sottraggono. Perché è grazie alle maggiori risorse generate che si possono ottenere migliori condizioni anche di carattere economico per i lavoratori.

Più lavoro vuol dire incremento occupazionale e stabilizzazioni, vuol dire porre le basi per una nuova contrattazione di secondo livello che sappia interpretare e conciliare al meglio le esigenze ed aspettative dei lavoratori con le richieste aziendali. Perché questo possa accadere nel migliore dei modi possibili, bisogna continuare con quel cambio culturale che l’azienda più volte rappresenta come condizione necessaria, coinvolgendo con una partecipazione attiva sindacato e lavoratori.

Il nuovo corso di Hitachi Rail rappresenta, nei fatti, il cambiamento che si vuole attuare. Un cambiamento che restituisce ai lavoratori incrementi sul PdR per gli obiettivi raggiunti grazie alle loro capacità e professionalità dimostrate.

La Fismic ha espresso il proprio apprezzamento per il buon risultato ottenuto che consentirà, nella busta paga di luglio, l’erogazione degli importi come di seguito riportati:

Livello Euro
1-2-3-4 2046
5–5s 2250,6
6-7-8Q 2455,2

Fismic Confsal Nazionale

Scarica il pdf