TORINO INCONTRO REGIONE SINDACATI: DI MAULO, DIMINUIRE L’ETÀ PENSIONABILE.
8 Marzo 2018
FCA: Di Maulo commenta incontro Regione-Sindacati.
9 Marzo 2018

Per fare chiarezza sulla apertura della fase elettorale di rinnovo delle RSA Ferrari.

Modena, 08 marzo 2018. Le Organizzazioni Sindacali provinciali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC-Confsal con la apertura della fase elettorale di rinnovo della RSA sono a ribadire che si procederà nel rispetto di quanto convenuto tra le segreterie nazionali, FIM UILM FIOM FISMIC e altri, su quanto concordato 3 anni fa.

Questo comporta l’avvio di un percorso democratico ordinato in cui le Organizzazioni Sindacali che hanno sottoscritto il contratto CCSL procederanno a misurarsi per formare l’esecutivo e il consiglio delle RSA come previsto nel contratto. Successivamente si terrà la elezione congiunta dei delegati alla sicurezza (RLS) la cui nomina è vincolata al rispetto di norme e regolamenti cui sempre ci atteniamo, seguendo un percorso frutto di accordo tra tutte le sigle sindacali FIM UILM FIOM FISMIC

Il compito delle RSA FIM UILM E FISMIC è quello di partecipare e promuovere le commissioni di partecipazione previste sul contratto, mai sottoscritto da Fiom.
Stiamo esattamente percorrendo il percorso di 3 anni fa, riaffermando il principio DEMOCRATICO basilare che, alla scadenza dei mandati, le votazioni si fanno e si rinnovano i RAPPRESENTANTI di tutte le organizzazioni sindacali.

Questo vale per la Ferrari e per tutte le aziende del gruppo FCA-CNHI, che applicano lo stesso accordo.

Una assemblea di un’ora e mezzo per spiegare quanto sopra e la mescolanza di argomenti come lo sciopero provinciale della CGIL, che sapevamo revocato, quanto sia effettivamente utile lo giudicheranno i lavoratori.

M.Mello                     G.Uriti          A.Zanetti          
Fismic –Confsal       Fim-Cisl        Uilm-UIL