Manifesto Fismic Elezioni RSU Pubblico Impiego
22 Febbraio 2018
INPS – RICONGIUNZIONE DEI CONTRIBUTI GRATUITA
23 Febbraio 2018

Immagine acquisita dal web

Torino, 22 febbraio. La FISMIC-CONFSAL di Torino è al fianco dei lavoratori dell’Embraco di Riva di Chieri per la lotta per il mantenimento del loro posto di lavoro e di tutte le altre aziende che si trovano nelle medesime condizioni.

Come Fismic-Confsal riteniamo che bene ha fatto il Ministro Carlo Calenda a chiedere alla Commissione Europea di fare chiarezza sugli aiuti che l’Unione concede agli stati membri e il Premier Paolo Gentiloni ha rilanciato che all’interno dell’UE non possono esistere forme di dumping fiscale e sociale.

Ci auguriamo che la lotta dei lavoratori dell’Embraco ormai diventata di rilevanza nazionale, sia risolta nel migliore dei modi e che venga al più presto trovato un nuovo imprenditore che possa rilanciare lo stabilimento di Riva di Chieri, così come la Fismic-Confsal di Torino aveva spiegato all’Assessore al lavoro della Regione Piemonte Giovanna Pentenero nel corso di un incontro il 15 gennaio u.s.

E’ per queste ragioni che la Fismic Confsal del Piemonte proclama uno sciopero generale di tutti i metalmeccanici del Piemonte entro il 15 marzo, con modalità da definirsi.

Vedi il pdf

Fismic Confsal Piemonte