Comunicato Unitario: CNHI non venga meno ai suoi impegni e garantisca accordo e futuro a partire da Brescia e Lecce
24 Giugno 2020
Preventing a lost generation 2.0
3 Luglio 2020

Giovedì 2 Luglio Fiom, Uilm e Fismic unitamente alle RSU aziendali hanno indetto uno sciopero di otto ore con presidio sotto la sede dei Monopoli di Stato (Piazza Mastai) dalle ore 9,30 alle 13,30.

La manifestazione è finalizzata a ricercare un consenso, anche istituzionale, che consenta nel rispetto dei ruoli di ciascuno di salvaguardare i livelli occupazionali, le competenze e le prospettive industriali dell’azienda.

Questa iniziativa si colloca, dunque, in un quadro di profonda trasformazione dell’azienda ed in un contesto che vede la mancata erogazione del premio di risultato 2020, una pesante e poco chiara riorganizzazione aziendale con la chiusura di sedi aziendali e l’attivazione della procedura ex art.47 della legge 428/90 che trasferirà circa 370 dipendenti che dalla Lottomatica passeranno a Videolot Rete e a Lottomatica Scommesse.

I lavoratori e le OO.SS. chiedono garanzie relativamente al mantenimento dei livelli occupazionali ed al complesso dei diritti acquisiti nel corso degli anni.

 

Fismic Confsal Roma