
Stellantis: grande amarezza e profonda preoccupazione per la mancata erogazione del premio annuale
26 Febbraio 2026
Prosegue la fase congressuale: congressi territoriali di Bari, Brindisi e Lecce
27 Febbraio 2026Stellantis Piemonte, nessun premio nel 2025: forte amarezza tra i lavoratori
Torino, 26 febbraio. La notizia dell’assenza del premio di risultato per il 2025 negli stabilimenti piemontesi di Stellantis genera forte
preoccupazione e delusione tra i lavoratori.
«Registriamo una grossa amarezza e una profonda delusione tra tutti i lavoratori – dichiara Calogero Taormina, responsabile Automotive
Fismic Torino – ancor di più tra coloro che, con fatica e sacrificio, hanno contribuito a mantenere produttivi gli stabilimenti piemontesi in una fase complessa e delicata. È una decisione che pesa anche dal punto di vista sociale: tanti lavoratori nel 2025 hanno fatto ricorso alla cassa integrazione e confidavano nel premio di risultato per recuperare almeno in parte le perdite economiche subite. Per molte famiglie rappresentava un sostegno concreto.
Ci auguriamo che l’azienda possa rivedere le proprie valutazioni e che il 2026 segni un reale miglioramento dei risultati industriali, così da
restituire ai lavoratori ciò che con impegno, professionalità e senso di responsabilità hanno continuato a garantire anche nei momenti più
difficili».




