
FDM: LICENZIAMENTI REVOCATI
13 Dicembre 2025
News CONFSAL – Corriere dell’Economia n. 24/2025
16 Dicembre 2025Comunicato sindacale
CNH Industrial: il 10 febbraio 2026 fissato incontro di informativa nazionale
Nell’incontro tenutosi oggi con CNHI, ci è stato comunicato un nuovo assetto organizzativo che riguarda il settore agricolo con l’introduzione del modello di Commercial Business Unit (CBU).
L’obiettivo è quello di focalizzarsi maggiormente sui singoli mercati della regione EMEA, con una maggiore autonomia anche nelle strategie di marketing, per riprendere quote di mercato e di conseguenza aumentare i volumi produttivi dei Plant.
Questo incontro, è stato preparatorio ad un successivo appuntamento con tutte le rappresentanze le Segreterie territoriali e le rappresentanze di fabbrica, che si terrà il 10 febbraio 2026 a Modena. In quella occasione si terrà la informativa nazionale e per noi sarà la sede di approfondire le strategie future e chiedere un impegno crescente sulla qualità dei prodotti e la natura partecipativa delle relazioni sindacali.
Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm, Aqcf nazionali
Roma, 15 dicembre 2025




