Stellantis, Pratola Serra. Di Maulo (Fismic Confsal): “La Fismic Confsal la prima organizzazione sindacale dello stabilimento”

LEONARDO. Incontro Divisione Aerostrutture. Roselli (Fismic Confsal): “Confronto e condivisione sulle strategie per garantire il futuro della Divisione Aerostrutture”
30 Settembre 2021
TESI CONGRESSUALI FISMIC CONFSAL 2022
7 Ottobre 2021

Roma, 01 ottobre. I lavoratori Stellantis di Pratola Serra chiamati alle urne per il rinnovo delle RSA (Rappresentanze Sindacali aziendali). Si sono concluse ieri sera le votazioni in stabilimento che hanno chiamato al voto circa 1700 lavoratori tra impiegati e operai, la Fismic Confsal è la prima organizzazione sindacale con 427 voti e 5 eletti.

Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal: “Il nostro sindacato al primo posto. La Fismic Confsal c’è e vince ancora! Un risultato straordinario che si unisce alle soddisfazioni ottenute nel gruppo Skf e alle elezioni in Stellantis Mirafiori carrozzeria. È doveroso ringraziare tutti i candidati e la squadra per il lavoro svolto e i lavoratori che hanno scelto di riporre la loro fiducia nella nostra organizzazione”.

“Una tornata elettorale molto combattuta – prosegue Di Maulo – ma che ha premiato la linea sindacale di trasparenza e coerenza che da sempre i nostri delegati portano avanti. Complimenti a tutti i candidati, anche non eletti, e una nota particolare per Ida Bianco unica donna operaia tra tutte le liste sindacali”

“Auguri di buon lavoro a tutti consapevoli che il nostro impegno sarà costante nella tutela e difesa del lavoro e dei lavoratori” conclude Di Maulo.