Magneti Marelli Corbetta, Di Maulo (Fismic Confsal): “Un grandioso risultato per la Fismic Confsal”

Le quattroruote del futuro: lavoratori automotive tra consapevolezza e disincanto
13 Settembre 2021
Stellantis, Sevel. Di Maulo (Fismic Confsal): “Chiediamo al ministro Giorgetti di convocare un incontro”
15 Settembre 2021

Corbetta (MI), 15 settembre. Ieri sera i risultati delle elezioni per la rappresentanza sindacale presso lo stabilimento Magneti Marelli di Corbetta (MI) dove la Fismic Confsal si presenta per la prima volta e guadagna così tanto consenso da trasformarsi nel secondo sindacato all’interno dell’azienda.

“Un risultato grandioso per la Fismic Confsal” dichiara Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal “Elette ben due Rsa, due donne, Marina Tripodi e Barbara Sobacchi che insieme alla squadra coordinata dal segretario territoriale Francesco Tintori hanno portato a casa un risultato di grande rilevanza per tutta l’organizzazione”.

“Ci fa piacere in particolar modo che siano state elette due donne – sottolinea Di Maulo. Da sempre crediamo debba esserci più inclusività nei luoghi di lavoro e all’interno del sindacato. Questa è la conferma dell’impegno della Fismic Confsal in tal senso”.

Il segretario territoriale Fismic Milano, Tintori: “Siamo ampiamente soddisfatti del risultato ottenuto. È doveroso ringraziare tutta la squadra per l’impegno profuso durante questi lunghi mesi e in un periodo così difficile”.

“Grazie ai lavoratori per la loro fiducia. Ora il nostro impegno non diminuisce, ma si rafforza. A Marina e Barbara i migliori auguri di buon lavoro sapendo che saranno sempre accanto ai lavoratori” concludono Di Maulo e Tintori.