🟢 FISMIC FOCUS – GREEN INDUSTRY

🟢 FISMIC FOCUS – STAGE E TIROCINIO 2021
16 Aprile 2021
Iveco, Cnh non vende a cinese Faw. Tavolo di confronto al Mise. Di Maulo (Fismic Confsal): “Creare una politica industriale efficace nel nostro Paese”
22 Aprile 2021
🟢 Fismic FocusGreen Industry
 
Insieme abbiamo il potere di ripristinare la nostra terra! L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 22 aprile come Giornata Internazionale della #Terra con una risoluzione adottata nel 2009.
“Una giornata non formale, la sostenibilità ambientale deve essere una parte fondamentale dell’attività sindacale, dal rispetto per la Terra dipende il nostro futuro, ma soprattutto quello delle future generazioni. Occorre un profondo cambiamento culturale, un diverso e più forte rispetto alla flora, alla fauna, all’acqua, alla natura. La tematica del rispetto dell’ambiente sarà una parte centrale dei temi che ci porteranno al prossimo congresso nazionale del 2022. Crediamo che una maggiore consapevolezza dei limiti dello sviluppo inizi dai comportamenti di ciascuno di noi, che dovremmo imparare a vivere riducendo gli sprechi consumistici, aumentare la frugalità dei nostri comportamenti quotidiani. Per ridurre l’impatto ambientale dei nostri comportamenti non dobbiamo aspettare che inizi l’Europa, lo Stato, il nostro vicino. Cominciamo da noi stessi e riflettiamo sul nostro agire quotidiano per cambiarlo, anche se costa qualche rinuncia e qualche sacrificio, che verrà ricompensato da una migliore vivibilità”. – Roberto Di Maulo,segretario generale Fismic Confsal 
Una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale anche nelle piccole e medie imprese italiane non può che portare #vantaggi.
 
Le innovazioni sostenibili, che inglobano una componente innovativa e che cercano di attenuare le problematiche ambientali, portano benefici non solo all’ambiente, ma anche alle aziende e ai #lavoratori
 
#onepeopleoneplanet #earthday #ambiente #sostenibilità
 
👉 Per saperne di più, scarica i nostri focus su www.fismic.it o linkinbio!

Fismic Focus – Green Industry