MASERATI GRUGLIASCO, ELEZIONI RAPPRESENTANZA: FISMIC CONFSAL PRIMO SINDACATO

FCA: AVANZATE LE RICHIESTE SINDACALI RAFFORZAMENTO MISURE ANTI COVID
20 Novembre 2020
PUBBLICO IMPIEGO, CONFSAL: “Evitare proteste estreme dando spazio al confronto e alle proposte”
23 Novembre 2020

Immagine dal web

Roma, 20 novembre. La Fismic Confsal si conferma primo sindacato alle elezioni Rls nello stabilimento Maserati di Grugliasco con un totale di 283 voti ossia oltre il 27% dei consensi, con un’altissima partecipazione: a esprimere la propria preferenza è stato più del 78% dei lavoratori.

Un risultato importante che premia la serietà e l’impegno con cui i nostri delegati hanno operato a tutela dei diritti dei lavoratori e della loro occupazione in tutti questi anni. In particolar modo premia l’impegno con cui la Fismic Confsal durante la dura crisi pandemica ha lavorato a garanzia della salute dei lavoratori non a scapito della continuità produttiva e occupazionale.

La Fismic Confsal non fa inutili scioperi in questo periodo drammatico, ma continua a operare seriamente nei luoghi di lavoro e nella società. Il risultato elettorale ottenuto in una fabbrica, che è stata sempre una Stalingrado di Torino, dimostra che si può fare sindacato in modo diverso mettendo insieme gli interessi dell’impresa e quelli dei lavoratori. Inoltre, c’è da aggiungere che la Fismic Confsal non avrebbe voluto procedere con le elezioni in questa fase di pandemia per il dovuto rispetto di coloro affetti dal virus” dichiara Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal.

Un grazie ai nostri candidati che non hanno mai smesso di presidiare il luogo di lavoro durante la pandemia” conclude.

Va considerato infine che la Fismic Confsal si conferma primo sindacato a tre anni di distanza dalle ultime elezioni e questo conferma che non si tratta di un successo effimero, ma di un radicamento reale tra i lavoratori.

TABELLA RISULTATI        

  TOTALE VOTI TOTALE
VOTI %
FIM CISL 222 21.2%
UILM 224 21.4%
FISMIC CONFSAL 283 27.80%
UGL 25 2.4%
FIOM CGIL 213 20.3%