Oggi il lancio ufficiale della vettura. La capacità produttiva della nuova linea allestita all’interno di Mirafiori, dove si realizza anche il Levante, sarà di 80mila unità l’anno, con la possibilità di essere aumentata in caso di una richiesta superiore.
[…]
Un lancio accolto in maniera positiva dai sindacati metalmeccanici. Che però sono tutti d’accordo, con sfumature diverse, su un punto: un bene l’avvio di questo modello ma da solo non basta, serve un’altra auto del segmento B.
[..]
Anche per la Fismic “la sola 500 è insufficiente ora, sarà sufficiente quando il mercato avrà una portata tale, grazie anche ad una politica seria di incentivazione del settore auto da parte del governo, per rimettere in moto l’attività – sottolineano Dario Basso e Lida Mannucci Auspichiamo che alla 500 si aggiunga un altro modello, anche tradizionale. Magari un diesel di nuova generazione”.
Articolo di Diego Longhin integrale su https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/07/03/news/cinquecento-260888862/