Cnh, Serve chiarezza sul futuro degli stabilimenti
22 Ottobre 2019
MAHLE, CHIUSURA STABILIMENTI ITALIANI: DI MAULO (FISMIC CONFSAL) CHIEDIAMO L’INTERVENTO IMMEDIATO DEL GOVERNO
23 Ottobre 2019

La FISMIC CONFSAL è un sindacato che tutela i diritti e le retribuzioni dei lavoratori dell’industria da oltre 60 anni e offre servizi di Patronato e CAF a pensionati e cittadini.
E’ presente in Sicilia Orientale oltre che a Siracusa/Priolo con proprie sedi anche a Catania e Messina con numerose RSU e RSA; a Siracusa è presente da anni grazie all’opera generosa di Gianfranco Savatta con la sede a Priolo e con un’azione costante di tutela dei lavoratori siracusani anche presso le istituzioni.
La FISMIC CONFSAL è un sindacato orgoglioso della propria autonomia dai partiti politici e vuole testimoniare un modo diverso di rappresentare i lavoratori, senza filtri e steccati ideologici.
In questa fase l’Organizzazione sta attraversando un impetuoso processo di crescita, in tale quadro siamo stati avvicinati a Siracusa da un numeroso gruppo di lavoratori stufi del modo di fare sindacato delle OO.SS. tradizionali. Questo gruppo di lavoratori è capitanato da Michele Maniglia, già dirigente sindacale a partire dagli anni 70, che in questa occasione ha dimostrato con grande entusiasmo e passione personale di voler fare sindacato al servizio dei lavoratori siracusani.
La FISMIC CONFSAL è lieta quindi di annunciare un proprio rafforzamento nella provincia di Siracusa, volto alla migliore difesa dei lavoratori e al rilancio nel territorio delle attività industriali che siano capaci di creare nuove occasioni di occupazioni e sviluppo.
Il giorno 5 novembre alle ore 9,30 del mattino, presso l’hotel Jolly di Siracusa, la FISMIC CONFSAL riunirà i propri quadri dirigenti in un’occasione importante, aperta alla stampa e ai cittadini per partire con un nuovo percorso di crescita, a partire dall’apertura prossima di una nuova sede in città, che si aggiungerà a quella già esistente.
Saranno presenti e condurranno il dibattito il Segretario Generale Roberto Di Maulo e il coordinatore regionale Giuseppe De Leo, verranno trattati importanti temi di carattere generale, tra cui il rinnovo del CCNL Metalmeccanici e della Finanziaria.

044_22102019 Fismic Siracusa in crescita