Assemblea IIA: la gestione resti pubblica!
7 Marzo 2019
RINNOVATO IL CCSL CNHI, FCA, MAGNETI MARELLI, COMAU E FERRARI
11 Marzo 2019

L’uguaglianza di genere riguarda tutti noi, donne e uomini. Avere equilibrio di genere nella società, in politica e sul posto di lavoro è una caratteristica essenziale di una democrazia stabile e trasparente. Non solo incoraggia lo sviluppo economico, ma promuove anche il benessere generale e conduce a un’Europa più inclusiva ed equa sia per le donne che per gli uomini. Le donne, così come tutti, in tutta Europa hanno diritto all’uguaglianza e alla sicurezza, ma per troppi questi diritti non sono ancora una realtà.

Oggi gli uomini devono impegnarsi a sostenere l’uguaglianza di genere non solo perché è giusto, ma perché permetterà alle donne di essere più sicure, di esercitare il loro potere personale e sociale e perché si possa essere ispirati a essere uomini migliori. Questo a sua volta significa che avremo tutti una vita migliore.

Lo scrittore newyorkese Floyd Dell che ha contribuito all’avvio della Lega degli uomini per il suffragio femminile scrisse “Il femminismo renderà possibile per la prima volta che gli uomini siano liberi”.