DI MAULO SMENTISCE NOTIZIA SU PRODUZIONI MOTORI DIESEL PRATOLA SERRA
5 Dicembre 2018
XVII CONGRESSO NAZIONALE – RELAZIONE SEGRETARIO GENERALE
6 Dicembre 2018

Comunicato Stampa

 

Tivoli, 05 dicembre. E’ terminato il XVII Congresso Nazionale Fismic Confsal. Eletto e confermato Roberto Di Maulo come segretario generale alla guida dell’organizzazione sindacale autonoma. Si allarga inoltre la segreteria nazionale, sono stati eletti Silvio Battistini, Lida Mannucci, Giovacchino Olimpieri, Pasquale Capocasale, Pina Palma, Marco Roselli, Felice Mercogliano, Sara Rinaudo, Raffaele Martinelli e Fabiana Agostini.

Un congresso molto partecipato. Oltre 35 interventi che hanno approfondito le ragioni di una forte critica alla manovra finanziaria del Governo, le ragioni dell’adesione convinta da parte dell’organizzazione alle manifestazioni Sì Tav, alla scelta di campo a favore di un’Europa rinnovata e nella convinzione, espressa in tutti gli interventi, che solo il lavoro può dare dignità alla persona e una forte opposizione al cosiddetto reddito di cittadinanza per come si sta sviluppando.

“Congresso all’insegna dei valori, del lavoro, della democrazia, del rispetto, della condivisione e della collaborazione. Tutti collanti di una società per il progresso, la crescita e lo sviluppo. Nei prossimi giorni la Fismic Confsal sarà impegnata a partecipare al Congresso della confederazione che si terrà dal 14 al 16 gennaio a Roma, sede nella quale porterà le ragioni, la forza e la caparbietà dei lavoratori dei metalmeccanici italiani”.

Ufficio Stampa Fismic Confsal Nazionale