FISMIC CONFSAL FOGGIA: ATTIVO DEI DELEGATI PER ELEZIONI IN SOFIM

Risultato storico alle Elezioni RSA Magneti Marelli di Napoli
14 Settembre 2018
FONDO METASALUTE: LA LISTA FISMIC CONFSAL ESCLUSA DALLA COMPETIZIONE ELETTORALE PER L’ELEZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI
17 Settembre 2018

FISMIC CONFSAL FOGGIA: L’ATTIVO DEI DELEGATI PER LE ELEZIONI IN SOFIM

ELETTO IL NUOVO SEGRETARIO RESPONSABILE

 

Foggia, 17 settembre. Oggi a Foggia, riunito oggi l’attivo di tutti i candidati del sindacato Fismic Confsal della Sofim alle elezioni della rappresentanza sindacale che si svolgeranno nei prossimi giorni.

L’attivo dei candidati ha preso atto delle dimissioni del segretario responsabile territoriale di Foggia Pietro Lacalamita alla quale è stato volto il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi e ha eletto Raffaele Guerra nuovo segretario responsabile con l’auspicio di buon lavoro.

L’attivo dei candidati ha colto l’occasione per volgere un appello ai lavoratori per un voto utile ad un’organizzazione autonoma e libera che si è battuta per difendere l’occupazione e i diritti, per mantenere in Italia ed a Foggia delle strutture industriali moderne ed efficienti, in grado di dare nuova occupazione stabile ai giovani. Inoltre, tutti candidati Fismic Confsal hanno ribadito il loro impegno a rimuovere le cause che hanno impedito fino ad oggi ai lavoratori di avere gli aumenti salariali collegati al miglioramento del WCM.

La Fismic Confsal quindi si presenta al voto come una squadra coesa e unita per raggiungere anche alla Sofim quei risultati elettorali, che vedono questa organizzazione maggioranza assoluta o relativa nel voto delle Rsa di quasi tutte le grandi fabbriche del Paese.

Una squadra che ha come unico scopo il miglioramento delle condizioni di lavoro e dei diritti dei lavoratori. Scopo che è possibile realizzare solo in un contesto in cui la fabbrica migliora l’efficienza in un clima partecipativo e nel quale tutte le componenti lavorano per un ambiente positivo e collaborativo.

All’incontro hanno partecipato il segretario generale Roberto Di Maulo, Pasquale Capocasale e Fabiana Agostini dirigenti nazionali dell’organizzazione.